Scrivo questo post a poco meno di due anni dal precedente riassunto soprattutto per me stesso e il mio team. Presi sempre dagli interessi dei clienti e dal lavoro che amiamo da morire, ci dimentichiamo di guardare le briciole di pane che abbiamo lasciato nel nostro percorso e di darci delle solide pacche sulla spalla per quanto abbiamo raggiunto mettendo sempre al primo posto l'etica, evitando manipolazioni, accordi, marchette, fuffagurismi.
E, nel mio caso, rischiando ogni giorno querele, attacchi, diffide e ostruzionismo dai guru e dai loro adepti che tanto combatto per dare il mio piccolo contributo al miglioramento di questo paese. O quantomeno per sentire di aver fatto qualcosa di utile nel salvare molta brava gente dalla distruzione delle proprie aziende a suon di scemenze di Dan Kennedy e Al Ries.
È triste ripeterlo ma è la verità: dopo che i fuffaguru vi hanno asciugato il budget con corsi, consulenze, lavori delle loro pseudo-agenzie, noi non possiamo fare granché. È tardi. Qualsiasi agenzia di professionisti ha le mani legate se avete un brand massacrato reputazionalmente, se non avete soldi per la pubblicità o la strategia perché vi hanno spazzolato tutto. Settimanalmente siamo bombardati da imprenditori che sperano possiamo aiutarli a risollevarsi. Ma è tardi.
Per questo Deep Marketing deve arrivare prima, la mia personale divulgazione deve arrivare prima dei lustrini fatiscenti dei guru. Celebrare i nostri successi magari può aiutare a fidarsi delle nostre parole basate sulla scienza del marketing e i dati, invece che su cavolate imparate da qualche guru. Le persone prendono decisioni in modo euristico. E la qualificazione basata sull'autorevolezza dei risultati è una comoda euristica.
Quindi un riassunto di alcuni elementi significativi sulla mia agenzia e i miei ragazzi.
Abbiamo lavorato o iniziato a lavorare con brand del calibro di:
Premio riconosciuto dall'Italian Business Awards. Qui la fonte.
Non mi risultano altri case study noti a questo livello di risultato, ma pronto ad essere smentito. Nel mese di settembre del 2024 (quindi NON Black Friday) abbiamo raggiunto per un nostro cliente il risultato di
ROAS 103x, cioè un ritorno di investimento di 103 volte. 20 mila euro investiti, più di 2 milioni di euro portati in vendite dalla nostra pubblicità su Google Ads. Visto che molti detrattori furbastri hanno messo in dubbio questo dato, abbiamo sia creato un
case study per analizzare i dettagli, sia depositato le evidenze a un giornalista come entità terza.
Come fonte per il lemma "fuffaguru", nella prima e più importante enciclopedia italiana.
Recensioni su TrustPilot:
Recensioni su Google Maps:
Recensioni su Facebook:
Durante il 2024 abbiamo integrato servizi ad altissimo valore aggiunto per rappresentare per i nostri clienti sempre di più un "one stop shop". Un unica agenzia che risolve sempre più problemi e bisogni di marketing. In modo flessibile e con prezzi onesti.
Tra questi:
L'eccezionale marketplace B2B americano GoodFirms ha analizzato la nostra società, i suoi clienti e i suoi servizi, e ci ha inserito tra le migliori digital agency nel suo database. Qui, quando sono stato intervistato da GoodFirms. Ecco il banner creato da loro col mio faccione:
Aggregatore europeo di servizi per agenzie, SortList ha inserito Deep Marketing al primo posto tra le agenzie venete per molti servizi. E siamo in vetta nelle lista delle italiane.
In aprile, il Marketplace leader globale Design Rush ha inviato un comunicato stampa a 156 testate e per un totale di 53 milioni di utenti condividendo la propria selezione delle migliori agenzie al mondo. Deep Marketing era tra queste. In un fortunatissimo diciasettesimo posto ;-)
Ok, non saranno risultati di agenzia, ma c'entra sempre con la difesa della scienza del marketing e della divulgazione seria contro le leggende nella comunicazione e negli investimenti. Ecco le recensioni su Amazon, il tutto senza mai spendere un euro in sponsorizzazioni (con l'aggravante delle recensioni negative false dei nostri amici guru).
Che ne dite?
Deep Marketing è un'agenzia marketing, comunicazione e pubbliche relazioni di livello internazionale con sede a Verona e Praga.
Deep Marketing Srl, P.IVA: 04833130232
Iscriviti alla newsletter